Valentine's cupcakes


Domani è San Valentino, la festa degli innamorati... una festa a cui non ho mai dato molto importanza perché credo che non ci sia bisogno di un giorno in particolare che ci ricordi quanto sia importante la persona che abbiamo accanto.

Bisognerebbe festeggiare tutti i giorni, rendersi conto della fortuna di avere qualcuno accanto, rendere ogni giornata unica con i piccoli gesti quotidiani, le piccole cose...

Purtroppo nell'ultimo periodo vedo intorno a me molta gente che purtroppo ha dimenticato queste cose, amori falsi che hanno perso, dimenticato il vero valore dello stare insieme.
Con questo non voglio sminuire l'idea dell'amore proprio il giorno prima di San Valentino, anzi io credo  ancora al vero amore nonostante tutto... sono un 'inguaribile romantica in attesa del principe azzurro....
Forse deve andare così ...dobbiamo incontrare po’ di persone "sbagliate" prima di incontrare quella giusta, così, quando finalmente la incontriamo, sapremo apprezzarla ancora di più. Sbagliata forse non è la parola adatta perché credo che comunque ogni singola persona che incrociamo nella nostra vita la incontriamo per un motivo, nel bene o nel male quella persona ci lascerà qualcosa di buono, ci farà capire qualcosa, ci farà crescere...

Detto questo perché non approfittare comunque di questa festa per pasticciare un po' in cucina?
Così ho deciso di preparare questi cupcake cioccolatosi con una dolce sorpresa all'interno.

ecco qui la ricetta....

Ingredienti:
110 gr di burro
130gr di zucchero
130 gr di farina
2 uova
3 cucchiai di latte
1 bustina di lievito
30 gr di cacao
60 gr di cioccolato fondente
qualche goccia di colorante rosso

Preparazione:
Amalgamare il burro con lo zucchero, aggiungere le uova, la farina, il lievito ed infine il latte.
Mescolare ottenendo un composto omogeneo e dividerlo in due parti.
In una parte aggiungere il colorante rosso e una volta che il colore sarà omogeneo mettere il composto in una piccola tortiera e fare cuocere per circa 30 minuti.
Nel frattempo prendiamo l'altra parte del composto e aggiungiamo il cacao ed il cioccolato, che avremo fatto fondere precedentemente. Se volete potete aggiungere anche dei pezzi di cioccolato interi.
Sfornate il fondo rosso e aspettate che si raffreddi. Appoggiatelo su della carta da forno e con una formina per biscotti create dei cuori.
A questo punto prendete la teglia dei muffin, infilate i pirottini e versate l’impasto al cacao a metà del pirottino. Infilate al centro il cuore rosso e ricoprite con ancora un pochino di impasto.

Infornate a 180° per 20 – 22 minuti.
Quando sono pronti estraeteli e fateli raffreddare.

Importante: fatevi un segno sul pirottino  in modo da sapere come avete messo il cuore. Quando tagliate a metà dovrete tagliare il cuore in maniera orizzontale. Se tagliate nell’altro senso, il cuore non si vedrà.

Decorate con del frosting al Philadelphia e cacao. Poi, siccome mi era avanzato un po' di base rossa, l'ho sbriciolata e ne ho messa un po' sui cupcakes e ho finito con dei cuori di pasta di zucchero.
Ecco l'interno....


Commenti

Interview of paolaba85 on Gourmandize UK & Ireland

Post più popolari