Countdown cake... Happy new Year

Eccoci arrivati alla fine di questo 2013.... che dire, sono successe tante cose in questo anno, alcune belle altre meno... tante cose mi hanno fatto riflettere e mi hanno cambiato un po' credo.

Tra le cose belle direi finalmente la realizzazione di questo blog che desideravo da molto ma che avevo rimandato molte volte.

Domani non sarò ai fornelli stranamente ma mi godrò la fine di questo anno facendomi servire e godendomi a pieno la serata.

Ma non potevo  lasciarvi così proprio l'ultimo dell'anno, così ho pensato di suggerirvi questa ricetta.
Vagando, come mio solito, tra i vari blog ho trovato questa idea molto carina da proporre come dolce a Capodanno.. la countdown cake



Come vedete dalla foto qui sopra ogni fetta ha il suo numero da 10 a 1 fino ad arrivare al nuovo anno.

Qui trovate la ricetta originale in inglese, è molto più facile di quanto pensiate.

Brevemente eccovi il procedimento:

Preparate una base al cioccolato, una volta raffreddata mettetela in freezer per almeno due ore, dopodichè con gli stampini ricavate i numeri da 1 a 10, ricavate 2 stampi per ogni numero.

Rimettete i numeri nel freezer e nel frattempo preparate l'impasto di una torta chiara, che può essere una torta margherita, un pan di spagna o qualsiasi altra base, l'importante è che sia chiara.

Mettete metà dell'impasto in una tortiera e iniziate ad inserire i numeri, partendo dal 10 fino ad arrivare all'1.
Fate un segno sulla tortiera per sapere dove si trova il 10, questo vi servirà per tagliare le fette a torta ultimata.

Coprite i numeri con il resto dell'impasto e fate cuocere la torta.

Una volta raffreddata, decoratela con un frosting al cioccolato e decorate a piacere con zuccherini dorati e scaglie di cioccolato.

Questa può essere un'idea da utilizzare anche in altre occasioni, per inserire magari dei messaggi nascosti all'interno di una torta.

Ora non mi resta che augurarvi un fantastico 2014!




Ricetta tratta da http://iambaker.net/



Commenti

Interview of paolaba85 on Gourmandize UK & Ireland

Post più popolari