Biscotti mandorle e cioccolato


Per addolcire questo inizio settimana e soprattutto queste  grigie giornate vi propongo la ricetta di questi biscotti...
La base è praticamente una pasta frolla a cui ho aggiunto delle mandorle e del cioccolato fondente tritato.
Sono nati un po' per caso, come la maggior parte delle mie ricette...infatti stavo preparando una semplice crostata e siccome mi era avanzato un po' di impasto ho pensato di fare dei biscotti. 
Ho aperto la dispensa e ho trovato delle mandorle e ho pensato che erano perfette da aggiungere ai miei biscotti ed infine ho aggiunto di  anche un po' di cioccolato fondente, ingrediente che non manca mai nella mia dispensa. 

Ecco qui la ricetta....


Ingredienti :
250 gr di farina 00
1 tuorlo
125 gr di burro
125 gr di zucchero
50 gr di cioccolato fondente 
100 gr di mandorle
1 cucchiaino di lievito

Preparazione:
Mescolate lo zucchero con il tuorlo, aggiungete il burro a temperatura ambiente fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungete la farina il lievito ed infine le mandorle e il cioccolato tritati.
Stendete l'impasto e con degli stampini ritagliate i biscotti.
Disponete i biscotti su una teglia rivestita da carta forno e cuoceteli a 180° per 12-15 minuti o fino a doratura.



Commenti

Interview of paolaba85 on Gourmandize UK & Ireland

Post più popolari