Noodles con gamberi e verdure


Oggi vi propongo una mia versione dei mie goreng, un piatto che ho assaggiato quest'estate in Indonesia.
Le verdure sono la base della ricetta alle quali vengono aggiunte gamberi o carne.
Io ho scelto la versione con i gamberi perché è quella che preferisco ma nulla vi vieta di sostituirli con della carne.
E' una ricetta molto veloce e gustosa adatta anche a chi non ha molto tempo ma ha voglia di qualcosa di diverso.

Ingredienti per 2 persone 

150 gr di noodles
2 zucchine
1 carota
verza o cavolo cinese q.b
peperoncino o salsa piccante q.b
curcuma
salsa di soia
200 gr circa di gamberi


Preparazione 

Iniziate a tagliare le carote e le zucchine in listelle finissime, tagliate anche la verza e mettete tutto in una pentola con un goccio d'olio.
Aggiungete un po' di curcuma e un pizzico di salsa piccante, lasciate cuocere per circa 15 minuti aggiungendo di tanto in tanto un po' d'acqua.

Quando le verdure sono quasi pronte buttate i noodles in acqua salata e i gamberi, che avrete precedentemente pulito, insieme alle verdure.

I noodles saranno pronti in 3 minuti, scolateli bene e fateli saltare  con le verdure e i gamberi e infine aggiungete la salsa di soia.





Commenti

Interview of paolaba85 on Gourmandize UK & Ireland

Post più popolari